Il tuo ICT partner per il mondo dell'industria e del commercio
FacebookGoogleLinkedInYouTubeGoogle MapsEmail
formats

IL MAGAZZINO

Industry 4.0,Augmented reality and smart logistic concept. Hand

La gestione ottimale del Magazzino con il modulo di NSI

La soluzione informatica semplice ed efficace per ottimizzare i tempi e le risorse risparmiando denaro!

La gestione del magazzino è un’attività che richiede una costante e attenta analisi, valutazione e coordinamento per essere condotta con la massima efficienza. Non si limita, infatti, a monitorare i flussi di prodotti in entrata e in uscita e al loro stoccaggio, bensì è un lavoro molto complesso che coinvolge molti comparti aziendali: il trasporto, la ricezione, gli acquisti, il controllo delle scorte, lo stoccaggio e la distribuzione della merce.
Il numero e la complessità delle operazioni sono variabili a seconda della dimensione della struttura, della quantità dei prodotti, della loro natura e del numero di categorie e tutto ciò comporta un aumento delle competenze del personale dedicato alla gestione del magazzino.

Il modulo Magazzino di Nova Systems Industria è una soluzione informatica semplice ed efficace, che permette di ottimizzare i tempi e le risorse, riducendo le possibilità di errore e incrementando le performance aziendali.

Il modulo Magazzino di NSI si prende carico di tutte le fasi per una gestione snella e precisa, nel dettaglio:

  • Documentale: produzione ed emissione di tutti i documenti necessari ai fini fiscali e non solo. Interrogazioni, statistiche, analisi sono alcune delle funzionalità che permettono di avere un quadro completo del magazzino, informazioni indispensabili che permettono di migliorarne notevolmente l’organizzazione, la stagionalità, la giacenza, e più generalmente tutta la gestione.
  • Sicurezza: il modulo Magazzino è erogato in Cloud, come tutti i servizi informatici di NSI, e ciò garantisce sempre integrità e accessibilità ai dati oltre che un back up quotidiano di tutto il patrimonio delle informazioni aziendali. Un modello di Cloud che solleva l’azienda dalla responsabilità e dall’onere dell’installazione dell’applicazione, della sua configurazione e manutenzione, dedicandosi così al suo vero business.
  • In linea con le normative: il modulo risponde agli adempimenti di legge per quanto riguarda le varie problematiche di valorizzazione e per eventuali obblighi relativi a Conai, ADR (Accord Dangereuses Route) e Legge Seveso (prevenzione dei grandi rischi industriali).

Contattaci o richiedi una demo. I nostri tecnici sono a tua disposizione.