Il tuo ICT partner per il mondo dell'industria e del commercio
FacebookGoogleLinkedInYouTubeGoogle MapsEmail
formats

MAXI AMMORTAMENTI

superAmmortamento_web

 

 

Maxi Ammortamenti 140% anche per i dispositivi informatici

Il software gestionale e le soluzioni in Cloud beneficiano degli incentivi!

Hai in previsione di aggiornare il tuo sistema gestionale?
Il tuo budget prevede l’acquisto di un software più performante?
Stai valutando soluzioni in Cloud?

Se anche la tua azienda si è posta uno di questi quesiti, ora la risposta c’è: Maxi Ammortamento 140% sui dispositivi informatici.

Cosa significa?

Il Maxi Ammortamento consistente in un incremento del 40% della base di calcolo degli ammortamenti deducibili dati dall’acquisto di beni strumentali nuovi (anche in leasing) compiuti fino al 31.12.2017, e entro il 30.6.2018 a condizione che entro il 31.12.2017 sia stato accettato il relativo ordine e siano pagati acconti in misura almeno pari al 20%.

In questo modo al termine del periodo di ammortamento si arriva a dedurre il 140% del prezzo d’acquisto del bene (in caso di leasing la maggiorazione del 40% riguarda la sola quota capitale del canone).

La maxi-deduzione viene applicata anche sull’acquisto di beni immateriali come software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni, in chiave di Industria 4.0.
Rientrano nelle agevolazioni anche software di Industrial Analytics, Big Data Analytics, tecnologie e soluzioni in Cloud (vedi Legge di Bilancio – allegato B).

Tale agevolazione sui beni immateriali è riconosciuta soltanto alle imprese che effettuano investimenti per i quali spetta la maggiorazione del 150% (iper ammortamento), per investimenti in beni materiali strumentali nuovi, (vedi Legge di Bilancio – allegato A), ossia i beni funzionali alla trasformazione tecnologica e/o digitale delle imprese in chiave Industria 4.0.

L’investimento in beni immateriali (software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni) può anche non essere direttamente connesso ai beni sui quali l’impresa ha fruito dell’iper ammortamento.

Cosa possiamo fare noi per te?

Nova Systems Industria è pronta e preparata a darti un vantaggio competitivo con sistemi gestionali dedicati proprio alla tua azienda ed erogati in modalità Cloud.
Per noi Industria 4.0 significa garantire ai nostri clienti servizi d’eccellenza, assistenza informatica precisa e personalizzata, e soprattutto consulenza e formazione puntuale per far crescere le competenze e la competitività nel mercato delle aziende che hanno scelto di affidarsi al nostro team di professionisti.

Cosa aspetti, contattaci e approfitta degli incentivi per avvalerti di una soluzione informatica dinamica ed innovativa.

 

Riferimenti
• Art. 1, commi da 91 a 94 e 97, Legge n. 208/2015
• Art. 1, commi da 8 a 13, Legge n. 232/2016