Il tuo ICT partner per il mondo dell'industria e del commercio

NSICRM

NSICRM_

 

L’importanza strategica di NSICRM

lo strumento chiave per la crescita complessiva aziendale.

Il CRM, ovvero customer relationship managment, rappresenta l’insieme di azioni-relazioni volte a prendersi cura, fidelizzare e soddisfare la risorsa più importante di ogni azienda, grande o piccola: il cliente.

In altre parole il CRM è tutta la gamma di attività che contribuiscono a migliorare, rafforzare e consolidare i rapporti sia con i clienti già acquisiti che con i prospect (potenziali clienti) e, di conseguenza, raggiungere gli obiettivi aziendali come la vendita di un nostro prodotto o servizio.

Una corretta strategia aziendale customer oriented può quindi individuare diverse strade che devono portare risultati in termini di ROI (return on investment):

  • mantenimento del portfaglio clienti – anticipare e soddisfare le esigenze in un’ottica di problem solving;
  • incremento delle relazioni – visite e incontri periodici;
  • fidelizzazione a lungo termine – campagne marketing, promozioni;
  • user experince – il cliente parla di noi (testimonial), si fa da porta voce(ambassador) dei nostri prodotti o servizi grazie all’esperienza positiva.

Ogni strategia, ogni attività, ogni singolo dato va registrato, archiviato e deve essere richiamabile e utilizzabile da tutto lo staff aziendale a seconda delle competenze, dei ruoli e delle funzioni.

In quale modo organizzare tutte le preziose informazioni acquisite?

Una risposta vincente è NSICRM, Nova Systems Industria Customer Relationaship Management, uno strumento che consente di tenersi sempre in contatto con i clienti, di inserire le loro informazioni e di registrare e analizzate dati, informazioni, obiettivi e risultati a fini di Business Intelligence e di sempre più performanti strategie di marketing e comunicazione.

Con NSICRM si riducono gli spechi di tempo permettendo all’azienda di focalizzare la sua attenzione su cose più importanti e aumentare la fidelizzazione e il rapporto con il proprio cliente.

Con NSICRM sono gestiti in modo organizzato tutti i contatti con i clienti e i potenziali clienti, e tutte le informazioni, o parte di esse, sono sempre a disposizione di tutto lo staff aziendale a seconda dei livelli di accesso.

Potenzialità e vantaggi di NSICRM

NSICRM è in grado di:

  • gestire il processo di acquisizione del cliente. Il Lead viene assegnato e gestito dalla forza commerciale e convertito in Azienda, Contatto ed Opportunità commerciale;
  • monitorare l’andamento delle trattative. Il cliente viene gestito tramite le opportunità che si trasformano in preventivi e quindi ordini di vendita;
  • gestire i processi di marketing. Tramite le campagne marketing ed i target è possibile organizzare le liste clienti, lead, contatti al fine di attivare newsletter, campagne di telemarketing ed eventi;
  • gestire il processo di Assistenza Clienti (Customer Service). Con il modulo di assistenza clienti sono gestiti i processi di richiesta supporto da parte dei clienti in modo organizzato e veloce;
  • gestire i processi di Collaborazione e Smart Working. Con i moduli di collaborazione e condivisione informazioni interne all’organizzazione è infatti possibile scambiare velocemente informazioni tra il team stesso e/o verso i clienti.

L’obiettivo di NSICRM è quello di garantire alle aziende uno strumento che permette di calcolare il valore dei singoli clienti e mettere in atto strategie volte alla crescita complessiva aziendale.
Un tool chiave nell’organizzazione sia a livello direzionale, per una corretta misurazione, controllo e analisi dei risultati e delle performance aziendali, Business Intelligence, che commerciale e marketing per ottenere risultati efficaci per l’impresa con strategie di comunicazione e vendita cucite su misura sul target.

Nova Systems Industria Srl Viale Del Lavoro 39/a 37036 San Martino Buon Albergo VR Tel.0454936200 – Fax 0454936205 P.Iva /C.Fiscale e Registro delle Imprese di VR 02303550236 Cap.Soc.€ 10.200,00 i.v. – REA VR N.229854